19/07/09

Felicità misteriosa...questo significa...


La Signorina Wilson aveva letto che, nel linguaggio dei fiori e della piante, l'azalea significava "felicità misteriosa"...aveva così rapidamente concluso che, dalla fine di Novembre, quella stessa felicità abitava con lei in Via Tal dei Molti e dei Tali, racchiusa in un vaso blu cobalto.

Tale singolare convivenza non la meravigliava più di tanto visto che le mani che le avevano consegnato quella piantina, appartenevano ad una delle persone più nebulose che avesse mai conosciuto..
Non le fu così difficile creare un intrico di mille significati nascosti quando, una mattina, vide del colore rosa confetto accendersi nel mezzo delle mille sfumature di verde: era nato un nuovo bocciolo...e proprio lui, il primo di una serie, avrebbe dovuto custodire una gioia specifica, "una peculiarità", sosteneva la Signorina Wilson.
Poteva trattarsi del prossimo viaggio a Praga...oppure di un improbabile, e per questo adatto a risiedere nel mondo dei sogni, viaggio di sola andata verso ciò che sempre aveva desiderato..

0 commenti: