16/04/10

Parlando del naufragio in una tazzina di caffè...

Mani in pasta e testa tra le nuvole la Signorina Wilson stava preparando la sua prima torta al caffè.

Chiunque la conoscesse bene, l'avrebbe certamente descritta come un'amante sincera e fedele di questa bevanda preziosa e, per certi versi, misteriosa.

Del resto, le decisioni più importanti la Signorina Wilson le aveva sempre prese ascoltando il tintinnio di un cucchiaino affogato tra le pareti di una tazzina, non una qualunque, ma quella smaltata dai ricordi della vacanza a Praga.

Quel fine settimana si diceva convinta di volerlo trascorrere con tranquillità...era l'unico modo che conosceva per scacciare via dalla sua testa le ombre dei soliti numerini troppo piccoli per un corpo, il suo, così esigente di vita, corsa, aria aperta, tennis, sorrisi, arrabbiature, convinzioni sbagliate e convinzioni corrette, di viaggi tra Crepuscolo e Via delle Nuove Avventure...

Tutto non si poteva avere, questo se lo ripeteva sempre, ma: " Diamine, qualche punto in più si!!"..fossero stati anche semplici decimali!

I 50 minuti di cottura erano terminati e la casina della Signorina Wilson pareva fosse naufragata in una tazzina di caffè...non una qualunque...sempre quella smaltata dai ricordi di una nostalgica Praga.

7 commenti:

Natalie ha detto...

Oh cara mia Signorina Wilson, che combinazione perfetta! Un caffè bevuto da una tazzina di Praga! Finora compravo tazze di tè di ogni città che visitavo, ma dovrei cambiare e cominciare a comprare tazzine di caffè :)

Natalie ha detto...

Oh ce l'ho fatta! Finalmente posso lasciarti dei commenti. Un grazie a Michele anche da parte mia! :)

Unknown ha detto...

:-) Michele è un mito :-) Non hai idea del profumo che ho in casa con questa torta!!! Ma l'assaggio è rimandato a stasera...rigorosamente dopo un po' di sano tennis!!

Anonimo ha detto...

Ma è adorabile qui!!! Come ho fatto a non imbattermici prima?!
Io preferisco il The... Adoro le cose che sedimentano... :D

Unknown ha detto...

Che bello averti qui D'autre Temp! Sei veramente la benvenuta...sarò felice di prendere un the con te allora! :-)

GRETA ha detto...

Che aroma di caffè...risveglia la mente, tutto si vede in maniera chiara. Pronti per decidere, carichi per la giornata.

Forse tutto non si può avere, ma a tutto bisogna sempre puntare :-)

Unknown ha detto...

@Tara Blanche Prima di tutto benvenuta nella mia casa...sarò felice di prendere un caffè con te e conoscerti!! :-) Tutto non si puo' avere ma certamente di tutto si può discutere :-)