07/05/10

Un abbraccio commosso all'arredamento...

"Amo la pioggia, lava via le memorie dai marciapiedi della vita..."
- Woody Allen -

"E quanti mai saranno i marciapiedi lavati nelle ultime due settimane?", si ripeteva la Signorina Wilson...

La pioggia scivolava sul suo volto non per bagnarlo, bensì per sporcarlo di una prepotente irrequitezza che sconfinava immancabilmente in stanchezza.

Quella mattina la Signorina Wilson l'aveva spesa nel compiere quanti più gesti, doveri, lavori, attitudini fisiche e psicologiche, mestieri e inciampi, fosse stata capace di portare a termine con cura e raccapricciante zelo.

Il teatrino delle buone intenzioni avrebbe avuto luogo fino a quando il cellulare, appoggiato sul tavolino di cucina, non si fosse animato di suoni e luci...bene auguranti per la notizia che, sperava, avrebbero portato con sé.

Lo squillo si era fatto attendere circa 5 ore. 

La successiva lieve pressione del dito pollice della Signorina Wilson sul tasto, contrassegnato da una cornetta rossa, aveva reso  il cielo sopra la sua testa, azzurro nonostante la pioggia non avesse ceduto al sole il terreno ed i marciapiedi che stava lavando con tanta persistenza.

La buona notizia era arrivata: l'intervento, per quanto delicato, era andato a buon fine.

"Un abbraccio commosso all'arredamento...", contenitore di tanta ansiosa attesa.

9 commenti:

GRETA ha detto...

ed io gioisco con la Signorina Wilson ;-)

Unknown ha detto...

Grazie mille cara amica mia...non sai quanto sono stata in pensiero...e anche se non è ancora del tutto finita, almeno una boccata di ossigeno posso prenderla! Un abbraccio :-)

Anonimo ha detto...

Bellissima questa esigenza di stringere l'arredo in un abbraccio liberatorio e commosso... la vita delle cose è la nostra vita!

Anonimo ha detto...

Grazie di essere passata da me e di avermi lasciato un commento tanto carino.
Molto retrò questo tuo blog e questo tuo modo di raccontarti. Ci rileggeremo presto, di sicuro! ;-)
buona settimana

Unknown ha detto...

@dautretemp ...si, è verissimo quello che dici...e la cosa si è amplificata dal 31 Gennaio scorso, data in cui mi sono trasferita nella mia casina...e c'erano solo 2 sedie e un tavolino prestatemi dai miei vicini!! :-) Adesso l'arredamento è come un vestito che indosso...mi appartiene...mi rappresenta... :-)

@kokeicha Grazie a te e ben venuta al numero 117 di Via delle Nuove Avventure!! Sarai la benvenuta ogni volta che passerai da queste parti!

Folletto del Vento ha detto...

Ciao Ele, grazie del passaggio, mi aggiungo ai tuoi ospiti, sempre che, al n°117 di via delle Nuove Avventure, ci sia ancora un angolino libero (prometto di non mettere le scarpe sul divano bianco!)

Unknown ha detto...

@ Caro Folletto sei assolutamente il benvenuto! C'è posto per tutti...e, se posso, mi permetto di offrirti una fetta della mia crostata appena sfornata! :-) Stessa porzione per Selene, Kokeicha, Tara e Dautretemp!

Anonimo ha detto...

Che bel posto qui ...

Unknown ha detto...

@lemiemezzeverità Buongiorno! Sei assolutamente la ben venuta qui! Piacere di conoscerti! Spero mi terrai compagnia e che tornerai a trovarmi nella mia casina! :-)