10/05/09

Il sole di Picasso

"Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole", Pablo Picasso.
La Signorina Wilson cercava dunque il suo sole. Chiusa da giorni nella casina al numero 34 di Via Tal dei Molti e dei Tali, non riusciva a darsi pace. La guarigione, se pur lenta e scarsamente percepibile dai muscoli, vertebre e nervetti della sua cervicale le avrebbe restituito il sorriso, quello vero..in una parola: il sole. Fino ad allora, diceva, doveva rendere la sua attesa più proficua possibile. Voleva leggere, imparare cose nuove, scoprire il volto di persone ancora nell'ombra, scrivere, ritrovarsi e capirsi aldilà della spensieratezza e libertà (a lei ben note) trovate su un campo da gioco, fosse questo in cemento, in terra o sintetico! In fondo, il peggio che poteva ancora capitarle, quella mattina, era di essere compresa...

1 commenti:

Emma Woodhouse ha detto...

Speravo che insieme fossimo riuscite a vedere il sole nelle giornate di pioggia, invece a volte semrba che riusciamo a nasconderlo in una serena giornata d'estate.

Un abbraccio.