25/08/09

Canzoni di Viaggio...

Sole illumina il mio cuore,
vento disperdi le mie pene e i miei lamenti!
Piacere più profondo non conosco sulla terra
se non di andare lontano.

Per la pianura seguo il mio corso,
il sole deve ardermi, il mare rinfrescarmi
per condividere la vita della nostra terra
dischiudo festoso i miei sensi.

E così ogni nuovo giorno mi deve
nuovi amici, nuovi fratelli indicare,
finché lieto posso tutte le forze celebrare,
e di ogni stella diventare ospite e amico.

- H. Hesse -



La nottata della Signorina Wilson era trascorsa ad occhi aperti, unicamente diretti verso le stelle fluorescenti attaccate alla parete affianco al letto.

Una sola, la riflessione di quelle ore interminabili:

Lasciare andare il proprio sogno, se non condiviso, è il gesto d'amore più grande che puoi donare a chi ti è caro.

E questo era quanto aveva fatto la Signorina Wilson...che adesso riprendeva a camminare in una strada a senso unico. Il suo anello le avrebbe ricordato per sempre quel meraviglioso e triste momento della sua vita.

0 commenti: