18/10/09

Siamo fatti così...

La stanchezza aveva trovato terreno fertile proprio sotto le suole delle scarpe della Signorina Wilson...

Come gramigna su un muro diroccato, era cresciuta, mostrandosi prima timidamente, poi, con marcata decisione, truccandole gli occhi di un nero scuro come mai si era visto.

I numerini che attendeva dalla settimana scorsa erano arrivati. Chiusi in una busta bianca, si erano conservati perfettamente per poter essere letti e compresi da occhi esperti..oltreché dai suoi...

"Corri Globulina corri!! Corri Emo forza!!"...questi i pensieri, non tradotti in parola, che ruotavano nel cerchio di mal di testa che accompagnava la Signorina Wilson da troppi giorni...

"Sicché è così che ci si sente...".

Seduta sul bordo del letto, con una intollerabile fragilità corporea, guardava quante e quali boccettine magiche avrebbe dovuto ingerire, rigorosamente lontano dai pasti, per vedere aumentare i numeri di palline rosse e bianche in quello strano pallottoliere (costantemente in perdita) che era il suo fisico.

4 commenti:

fortunecat ha detto...

mi preoccupo, spero non sia nulla di grave...
non devi lasciarti andare, anche io vivo una situazione forse simile alla tua.
hai mai sentito i versi di Leopardi "...nel fior degli anni suoi vecchiezza impara..."?
ci rifletto spesso quando mi capita di dovermi misurare con una mia incapacità ad agire.

però avere un obiettivo anche se apparentemente irrealizzabile può essere d'aiuto. ad esempio nonostante tutti ritenevano fosse impossibile mercoledì 14 ottobre ho preso la "cintura nera".

magari è stato uno sforzo inutile, ma almeno è stato uno "sforzo". meglio di niente...

Unknown ha detto...

Grazie mille per le tue parole...
Ho appena iniziato una cura che spero dia dei risultati presto...
Il mio obiettivo principale è tornare a giocare a tennis senza sentire che le forze vanno via dopo solo pochi passi..quello lo vorrei veramente tanto!
Complimenti per il tuo risultato! Quanto tempo occorre per diventare cintura nera? :-)

fortunecat ha detto...

io ci ho impiegato 6 anni e mezzo.
e non ho intenzione di fermarmi. dopo jujitsu ora ho iniziato a seguire anche lezioni di karate. :)

non so se riuscirò a prendere una seconda cintura, ma tentar non nuoce.

Unknown ha detto...

GRANDE!!! Bravissimo!!! Se uno inizia un percorso è giusto poter esplorare ogni cosa :-) ...Quindi un grandissimo in bocca al lupo!!!