30/12/09

L'ultimo giro di chiave...

La permanenza nella casina in Via Tal dei Molti e dei Tali era stata prolungata fino alla metà di Gennaio. Questo avrebbe portato più di un beneficio alla Signorina Wilson:


  1. maggior tempo per sistemare in valigia quei ricordi che altrimenti avrebbe lasciato al numero 34...cominciando dai profumi, dal calore, dalla luce che faceva capolino nella camera al suo risveglio;

  2. un trasloco in meno...o, piuttosto, più breve: l'ultimo giro di chiave in Via Tal dei Molti e dei Tali non avrebbe, infatti, potuto coincidere con l'inizio della sua nuova vita al numero 117 di Via delle Nuove Avventure...il tempo residuo lo avrebbe trascorso nella casa che sudava ancora la fatica dei suoi studi universitari e musicali, in compagnia della sorella.

Rassegnata a giorni di pioggia incessante, aveva trovato il suo spicchio di sole proprio in quelle quattro mura che avrebbero ospitato, fino all'ultimo capoverso di quella vita, quanto più calore possibile sprigionato da fornelli, abbracci, termosifoni e sorrisi.

0 commenti: