18/10/10

6-2, 6-3

Basta una singola goccia per far traboccare un bicchiere e quella goccia, finalmente, aveva deciso di abbandonare il mondo cilindrico in cui risiedeva da circa 4 anni, ed irrigare la porzione di tavolo su cui posavano le sue origini.

Con lo stesso indugiare la Signorina Wilson quella Domenica era scesa in campo: la terra rossa strideva sotto le suola delle sue scarpe, la gonnellina seguiva fedelmente il suo passo verso la postazione, mentre la racchetta comprimeva le linee del cuore, della vita e della fortuna della sua mano destra.


A bordo campo uno stormo di occhi seguivano le sue azioni: taluni amorevoli, altri avversarsi, incuriositi, disperati e disperanti, fiduciosi e collerici...

Lo stato emozionale della Signorina Wilson si accendeva e si spegneva in un batter di ciglio: l'azione disperdeva le sue tensioni, la quiete le riaccendeva.

Dopo circa un'ora e mezzo di gioco il giallo delle palline era sfumato in un rosso mattone esattamente come le guance di colei che per la prima partita di torneo della sua vita aveva portato a casa una vittoria: 6-2, 6-3!!

Brava Signorina Wilson!



8 commenti:

Emma W ha detto...

Bravissima!!!!

Unknown ha detto...

Grazie mille Emma!!! :-) :-)

Unknown ha detto...

Complimenti ^_^

Cristiano ha detto...

Da oggi in avanti sei nominata ufficialmente "Miss Grande Slam": :)

Folletto del Vento ha detto...

Non tutte le gocce vengono per nuocere ...
Che sia la prima di una lunga serie.

p.s. talvolta si perde, ma non importa ...

Unknown ha detto...

@Lisa: Grazie mille Lisina!!! Non puoi capire in che stato d'agitazione ero :-D :-D ...non oso immaginare ad altri livelli cosa debba essere!!!

@Cristiano ...Miss Grande Slam....magari!!!! :-) Sei sempre troppo gentile! ;-)

@Folletto Si talvolta si perde...infatti credo proprio che il prossimo post sarà su una sconfitta!! ;-) Ma sai che ti dico? Non importa!!...La cosa bella è davvero impegnarsi e divertirsi! :-)

Anonimo ha detto...

Uuu.. bello questo giUoco!
Peccato che dopo ripetute lezioni io resti una frana alpina ;)
Complimenti!

Unknown ha detto...

@dautretemp Ciao!!! Sono felice di vederti da queste parti...poi per una occasione così importante per me!! Grazie mille...e non demordere con il tennis...magari potremmo conoscerci proprio in campo!! :-D